Chi Siamo

Perché parliamo al plurale? Perché entrambi ci esprimiamo, perché entrambi pensiamo di poter dare qualcosa di importante di noi stessi. Cosa ci accomuna? Siamo molto diversi. Dove e quando la voriamo insieme? Quando le nostre potenzialità e i nostri talenti ci permettono di realizzare idee artistiche e contenuti per la comunicazione. 

Andrea Goffrini
Pietro Goffrini

Fine Art Works

Video Production

Cos’è per me l’arte?

L’espressione più profonda che ho di vivere desideri, pensieri, passioni e sentimenti profondi, inconsci di cui inseguo il mistero.

Per me dipingere nasce da una forza misteriosa, opaca, che giace nel fondo, forse nello spirito, sicuramente in ciò che è sacro; separato in me.
La follia è una forza creativa da cui nascono visioni artistiche. Gli artisti sono proprio coloro i quali riescono ad attingervi, affacciandosi o immergendosi. (Jaspers, Genio e Follia 1922).

Un pittore crea, inventa, compone. La pittura deve andare oltre il razionale, essere capace di raccontare l’universale, il senso della vita, del dolore, dell’amore.

Dipingendo cerco di attingere a quella dimensione folle che abita l'arte, che va oltre l’ordine prefissato, che lascia spazio alle oscillazioni dei significati.

Cosa ha significato dipingere per 40 anni?

Vivere delle proprie passioni, fare della tua passione Il lavoro della tua vita e guadagnarci? Non è mai stato un mio punto di partenza!

Ho dipinto perchè la mente si svuota, perchè è rilassante e mi da leggerezza allontanando i pensieri?

A me dipingere i pensieri me li ha sempre fatti venire. Dipingere è un rischioso inizio. Dipingere non è un lavoro è fiducia e coraggio nel darsi.

Ho lavorato nella comunicazione ma una sola cosa mi ha sempre accompagnato, l'unica cosa a cui ho dato sempre continuità, quella cosa con la quale morirò: la pittura.

Quando e perchè ho iniziato a dipingere?

Banalmente se ho iniziato a dipingere è perchè (in una famiglia borghese con un professore chirurgo top, una madre affascinante farmacista con una nota erboristeria, mia sorella bella, brava e studiosa) mi chiedevo sul divano cosa potessi essere io? Ero nel posto giusto; incominciai a guardare le opere di casa mia, quelle a casa degli amici dei miei, immagini umane "deformate" sui libri di chirurgia di mio padre e quelle sublimi dei cataloghi d'arte.
Mi sono innamorato, ho sperimentato, era emozionante, come era profondo ed ancestrale graffiare per riuscire a trasmettersi nel raro miracolo che avviene quando il demone mette in contatto testa, mani, uccello. Non smetto.

Cos’è per me l’arte?

Arte e comunicazione audio - visiva possono trovare un comune campo di applicazione se utilizzate per soddisfare le proprie espressioni artistiche alle esigenze della comunicazione aziendale.

La creatività, esiste in tutte le forme e non si ferma soltanto alle opere artistiche in sé, ma va oltre, sino ad essere espressione vitale, che esplora la curiosità e si spinge a ricercare ciò che sta dietro le cose apparenti fino a rivelarne l’essenza.

Quelle che per me esprimono maggiormente il senso dell’arte e della creatività sono discipline come la musica, la grafica, la cucina, ma soprattutto credo nella narrazione video fatta di ricerca e di riprese istintive e montaggi d'effetto, curiosi anche nei suoni e nei rumori uno degli aspetto che curo con grande attenzione quando riprendo e mi dedico al montaggio.

Offro servizi di produzione video realizzando spot, filmati istituzionali e documentazione di eventi. Offriamo percorsi completi dall'ideazione alla post-produzione di documentari, filmati e video. Installazioni audio video per mostre d'arte, filmati educational e corporate video. Realizziamo inoltre progetti di comunicazione aziendale con progetti grafici corporate, pubblicitari e di consulenza marketing. Realizziamo web content testuali ed audio-video. Alquni esempi.